difese-immunitarie
NELLA NOSTRA GUIDA SCOPRIRAI QUALI SONO I MIGLIORI ALLEATI PER RAFFORZARE LE NOSTRE DIFESE IMMUNITARIE
Le vitamine sono principi nutritivi essenziali in quanto vanno assunte con gli alimenti e garantiscono l’efficienza del sistema immunitario, sono implicate nei processi metabolici e biologici, nella fase di crescita, nel funzionamento del sistema nervoso e nella protezione dai radicali liberi. 

La Vitamina maggiormente coinvolta nel rafforzare il nostro sistema immunitario è la Vitamina C o acido ascorbico che ha una forte azione antiossidante pertanto contrasta i radicali liberi coinvolti nell’invecchiamento cellulare. Essa potenzia il nostro sistema immunitario poiché si accumula nei globuli bianchi fino a 80 volte in più rispetto al suo contenuto nel plasma. La carenza di questa vitamina ci predispone maggiormente all’azione di alcuni patogeni; essa si trova nei peperoni, spinaci, pomodori, kiwi e agrumi.

Gli acidi grassi Omega 3 definiti “essenziali” ….e tanto altro ancora 

LA CONDIZIONE DI ACIDOSI:
ALIMENTI ACIDIFICANTI E ALCALINIZZANTI

Soffermandoci sullo stato infiammatorio dell’organismo possiamo dire che molto spesso una dieta e le abitudini alimentari scorrette sono alla base della condizione di acidosi dell’organismo. Con l’avanzare dell’età, il nostro corpo si acidifica sempre più a causa di un maggior accumulo di sostanze di scarto e sostanze tossiche nei tessuti. 

Il modo migliore per evitare questa condizione di acidosi è mantenere l’organismo verso livelli di pH basici, mangiando quindi alimenti alcalinizzanti come frutta e verdura che, grazie al loro contenuto di sostanze antiossidanti, contrastano i radicali liberi e quindi l’invecchiamento cellulare. Limitare invece gli alimenti acidificanti come: formaggi, carne, pesce, uova, zucchero bianco e cereali raffinati. 

…SCARICA LA NOSTRA GUIDA E SCOPRIRAI TANTI ALTRI BENEFICI …

antiossidanti-alimentari

Scarica le nostre guide!

Go top