
All’interno di questa utile guida troverai tutte le indicazioni per contrastare i vari disturbi di salute seguendo l’alimentazione più adatta!
Ad esempio sapevi che la cefalea e l’emicrania possono peggiorare assumendo alimenti che contengono sostanze ad azione vasodilatatoria? Pertanto riducendo o eliminando dalla propria alimentazione alcuni alimenti si riescono a controllare e
ridurre le crisi e a stare meglio.
Se soffri di artrosi, sai che potresti sentirti meglio assumendo più acqua e fibre? Così facendo si riduce l’accumulo di sostanze dannose provocate dall’assunzione di farmaci antiinfiammatori cortisonici.
Il reflusso Gastroesofageo può essere controllato grazie ad una dieta adeguata che prevede di limitare determinati alimenti come caffè, bevande con caffeina, thè, vino, cioccolato, pomodoro soprattutto crudo, cipolla, peperoni, ecc..
Necessiti di aumentare le difese dell’organismo? è importante seguire un’alimentazione ricca di frutta e verdura di stagione in quanto apportano vitamine e sali minerali.
Se hai spesso la sinusite ti consigliano cibi ricchi di zinco che rinforzano il sistema immunitario, poiché aumenta l’attività dei linfociti nel distruggere agenti estranei nocivi come batteri e funghi e altro ancora
…Aterosclerosi, diabete, gastrite, tumori , artrite reumatoide, dermatite, diverticolosi, ipercolesterolemia…ogni disturbo ha il suo alleato naturale per combatterlo!
Scarica adesso la guida per conoscerli tutti!
