Azienda network marketing: come sceglierla

Azienda network marketing: come sceglierla

Il network marketing è un modello di business nato in America agli inizi del XX secolo con una famosa azienda che lavora nell’ambito della nutrizione, la prima ad utilizzare questo nuovo sistema di vendita. Nel corso dei decenni, questa pratica innovativa si è diffusa e sviluppata in tutto il mondo, ma in Italia rimane ancora avvolta dal mistero e dai pregiudizi.

Tuttavia, forse non tutti sanno che anche in Italia esistono aziende dal forte spirito imprenditoriale che gradualmente stanno espandendo il proprio business nel nostro paese e nel mondo.

Network marketing: nessuna truffa

Purtroppo ancora oggi il network marketing è associato erroneamente alla truffa e all’inganno, soprattutto in Italia. Ciò dipende da numerosi fattori, tra cui in primo luogo il fatto che spesso le persone si lanciano in questa attività, senza valutarne correttamente le caratteristiche. In che senso? Se certamente è possibile definire il network marketing come un’attività d’impresa semplificata ovvero nella quale non sono necessari investimenti in capitali oppure avere particolari competenze tecniche, ciò non significa che sia un’attività facile e dai guadagni automatici.

Al contrario, il networker è una figura professionale qualificata che lavora costantemente e con impegno per incrementare le vendite. Il network marketing è un business a tutti gli effetti e, in quanto tale, fa di un networker un imprenditore che ha l’obiettivo di massimizzare i guadagni nel tempo.

Azienda network marketing: come sceglierla

Scegliere l’azienda giusta non garantisce il successo, ma aumenta le tue probabilità. Ma come si fa a compiere la scelta corretta? Ecco i fattori chiave da considerare:

  • Fai una ricerca accurata sull’azienda. Innanzitutto, devi porti alcune domande fondamentali e analizzare la storia della società, esaminando ad esempio il team di gestione per vedere se ha un solido mix di persone che sono state coinvolte nella gestione di aziende tradizionali e di network marketing di successo. Cerca su internet per vedere se l’azienda ha qualche causa legale o reclami in sospeso contro di essa. Se l’azienda è solida, puoi valutare il prossimo fattore.
  • Esamina il piano di compensazione. Il piano è facile da capire e spiegare? Premia i nuovi associati che sponsorizzano un paio di persone o bisogna sponsorizzarne centinaia per avere un reddito? Controlla se ci sono requisiti di acquisto in modo da poter pesare l’investimento mensile nella tua decisione. Scopri anche se le commissioni vengono pagate mensilmente, settimanalmente o giornalmente, così da avere il quadro completo della situazione.
  • Analizza gli strumenti online offerti. Oggi è determinante poter fare network marketing online. Assicurati che l’azienda abbia sviluppato un solido sistema d’ordine basato su internet in modo che i clienti possano ordinare tramite il sito e che tu, sempre tramite il sito web, possa sponsorizzare nuovi associati.

Scopri se c’è un piano di formazione. Le migliori aziende attive nel settore del network marketing offrono frequentemente un periodo iniziale di formazione per far sì che ogni distributore abbia le competenze per vendere e sponsorizzare efficacemente il prodotto.

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